AMART 2022: Menzione speciale

Anche quest’anno la Galleria Cesati ha partecipato ad AMART, la mostra d’arte e antiquariato che si è conclusa al Museo della Permanente a Milano alla fine dello scorso mese di ottobre. Lo stand Cesati è stato largamente apprezzato per la sua eleganza e la qualità delle opere esposte, tanto da essere premiato per il suo …

AMART 2022: Menzione speciale Leggi altro »

BIAF 2022

Nella lussuosa cornice di Palazzo Corsini si apriranno le porte al pubblico della XXXII edizione della BIAF – Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze. La Galleria Alessandro Cesati parteciperà con un’accurata selezione di importanti sculture e rari oggetti d’arte, presentata nello stand 44, al pian terreno. Tra le opere di maggiore importanza spiccherà una carismatica Testa di …

BIAF 2022 Leggi altro »

TEFAF 2022

L’appuntamento olandese torna finalmente in presenza! La Galleria Alessandro Cesati partecipa alla prossima edizione di questa imperdibile Fiera d’Arte Internazionale con una raffinata selezione di importanti sculture e oggetti d’arte, presentata in uno stand diviso in due ambienti: la prima stanza sarà dedicata al XVII e al XVIII secolo, mentre la seconda al Medioevo e …

TEFAF 2022 Leggi altro »

Una raffinata bilancia da orafo

Questo raro ed elegantissimo strumento di misura si distingue per la sua estrema raffinatezza: una bilancia di precisione con forbice in acciaio modanato e giogo in acciaio a bracci uguali, con terminali a collo di cigno; al giogo sono appesi tramite sospensioni a staffa in lamina d’argento due piccoli piattini circolari in argento sbalzato; un’elegante …

Una raffinata bilancia da orafo Leggi altro »

Un importante Cassone italiano del Rinascimento

Questo eccezionale cassone, realizzato unendo spesse tavole di noce tramite raffinati incastri a coda di rondine, rappresenta la perfetta combinazione di sicurezza ed eleganza. La superficie esterna è riccamente ornata sul fronte da una serie di cinque manigliette decorative in ferro – ciascuna dotata di una fine piastra di fondo a losanga, traforata e incisa …

Un importante Cassone italiano del Rinascimento Leggi altro »

Un bronzetto lombardo riscoperto

Questa inedita statuetta di bronzo riproduce in piccolo uno dei più noti capolavori della scultura lombarda di fine Cinquecento: la Madonna Assunta in marmo scolpita da Annibale Fontana (1540-1587) per la facciata della chiesa milanese di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso. Realizzata nel 1583-1584 e messa in opera nel 1590, solo trent’anni dopo la scultura …

Un bronzetto lombardo riscoperto Leggi altro »

Una splendida coppia di Fenici dorate

Queste rare ed inedite sculture in metallo sono state realizzate congiungendo tramite rivetti più lamine di ferro sbalzato, policromato di rosso all’interno e poi interamente dorate. Gli uccelli poggiano i loro artigli su quello che potrebbe essere un masso o un cumulo di ceneri ardenti, percorso da ciuffetti erbosi o piccole lingue di fuoco, al …

Una splendida coppia di Fenici dorate Leggi altro »

La galleria Alessandro Cesati ha partecipato e partecipa da molti anni alle più importanti e selezionate mostre nazionali ed internazionali.

Qui si possono trovare tutti gli articoli disposti in ordine di data

© 2013 – 2023 cesatiecesati.com | Please do not reproduce without our expressed written consent

Alessandro Cesati, Via San Giovanni sul Muro, 3 – 20121 Milano – P.IVA: IT06833070151

Torna in alto